Salta i link

Il gruppo Hälg apre una nuova sede a Friburgo

San Gallo, luglio 2021

L’azienda di tecnologia degli edifici Hälg Group sta aprendo una nuova sede per il suo campo di attività di automazione degli edifici a Friburgo-Givisiez. Questa è la settima sede di automazione degli edifici di Hälg e la seconda nella Svizzera occidentale.

La divisione di automazione degli edifici del gruppo Hälg, con sede a San Gallo, apre una nuova sede a Friburgo-Givisiez, ampliando così la sua rete in questo settore di attività. Secondo un comunicato stampa, Friburgo è la settima sede. Finora, Hälg Gebäudeautomation era rappresentata con le proprie sedi a San Gallo, Lucerna, Zurigo, Basilea, Coira e Ginevra.

Dalla nuova sede, la costruzione di impianti nella regione di Friburgo, Neuchâtel e Losanna sarà gestita. Insieme alla sede esistente a Ginevra, Hälg Gebäudeautomation sarà rappresentata in tutta la Svizzera occidentale. A partire dal 1° settembre, una squadra di quattro persone sarà sul posto. Il primo dipendente ha già iniziato a lavorare.

Nel comunicato stampa, Hälg sottolinea che il team di Friburgo-Givisiez è integrato nella rete di Building Automation Switzerland. I dipendenti delle singole sedi si scambiano informazioni. Questo significa che Hälg & Co. AG Gebäudeautomation ha accesso non solo al team locale ma anche al team di building automation di tutta la Svizzera.

L’azienda familiare Hälg è gestita dalla quarta generazione dei suoi proprietari, secondo il comunicato stampa. L’obiettivo dell’azienda è quello di rendere il gruppo Hälg il principale fornitore di servizi svizzero per la tecnologia degli edifici nei settori del riscaldamento, della ventilazione, della climatizzazione, della refrigerazione e del risanamento per l’intero ciclo di vita di un impianto.

Secondo le proprie informazioni, il gruppo di aziende impiega 1125 persone in 22 sedi in Svizzera e ha raggiunto un fatturato di 312 milioni di CHF nel 2020.